lunedì 30 marzo 2015

Campionato Veneto Long CO - ecco le prime informazioni



Ritrovo della gara: presso il Rifugio Bocca di Selva (m. 1550) in località omonima. La struttura è situata 7 km. a Nord di Bosco Chiesanuova. Per chi giunge da Verona appena entrati nell’abitato del paese girare a destra in direzione S.Giorgio. Per chi giunge da Erbezzo prima di entrare in paese girare a sinistra. In località Tracchi prendere a sinistra per Bocca di Selva, Monte Tomba, Podestaria (strada asfaltata ma non transitabile da pullman). Saranno comunque presenti cartelli indicatori. Presso il Rifugio è possibile pernottare e pranzare (www.rifugioboccadiselva.com), vedi link qui a fianco. La Segreteria di gara è aperta dalle ore 8.30 del 10 maggio.

Partenza: primo concorrente ore 10.00. La partenza dista dal ritrovo 1800 m. con 120 m. di dislivello (circa 25’-30’ al passo) lungo un’ampia strada carrozzabile. Presentarsi alla prepartenza con anticipo di 2’. Nelle buste di società saranno inseriti degli stralci di carta di gara con l’indicazione del tragitto da compiere per la partenza.

Categorie: M/W12 – M/W14 – M/W16 – M/W18 – M/W19-34 – M/WB – M/W35 – M/W45 – M/W55 – M/W65 – Esordienti. Le cat. M/W12, M/WB ed Esordienti non concorrono al titolo di Campione veneto. Opportuni accorpamenti di categorie saranno effettuati nel caso di numero di iscrizioni inferiore a 3. I titoli di Campione veneto saranno assegnati nelle categorie con numero di partecipanti veneti uguale o superiore a 3.

Lunghezze dei percorsi: vedi post precedente.

Carta di gara: Altopiano dei Lessini - Branchetto, scala 1:10.000, eq. m. 5, realizzata da Stefano Zonato e Valerio Leso nel 2010, in costante aggiornamento. Formato della carta: cm.20x34 stampata sul retro di precedenti carte non utilizzate. Le carte di gara saranno consegnate già inserite in ottime buste trasparenti, in quanto non resistenti allo strappo e all’acqua. Per le categorie M/W12 ed Esordienti verrà utilizzata la scala 1:7.500.

Terreno di gara: pascolo alpino, bosco di abete rosso e faggio. Presenza di rocce affioranti in parti limitate della zona di gara. Ovunque ottima percorribilità. Dislivelli accentuati. Presenza di filo spinato nella delimitazione delle proprietà in aggiunta ai muretti a secco (prestare attenzione).



Descrizione punti: disponibili presso la Segreteria di gara con ritiro a cura di ciascun partecipante, e comunque stampate anche sulla carta di gara. Per le categorie M/W12 ed Esordienti disponibili solamente sulla carta di gara in formato testuale.

Arrivo: nei pressi del ritrovo in zona panoramica.

Premiazioni: subito dopo la gara presso il Rifugio Bocca di Selva. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria e i primi 3 atleti veneti junior. Ai Campioni veneti assoluti (M/W19-34) e master sarà inoltre consegnata la maglietta di Campione veneto.

Iscrizioni: entro la mezzanotte di martedì 5 maggio, tramite il sistema d’iscrizione on line della Fiso, oppure tramite il sistema d’iscrizione on-line orienteeringonline.net. Il giorno della gara è possibile accettare iscrizioni nella cat. Esordienti fino alle ore 9.30. 
Quote d’iscrizione: Euro 7,00 cat. assoluti, master e cat.B. Euro 4,00 le rimanenti categorie.

Comitato tecnico organizzatore: Direttore di Gara: Stefano Zonato; Tracciatore: Valerio Leso, Controllori: Stefano Zonato e Walter Peraro; Resp. Partenza: Walter Peraro; Resp. Arrivo: Valerio Leso

... e per finire, una foto di aggiornamento 1° aprile della zona arrivo


 

Nessun commento:

Posta un commento